IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 05.05.2008, prot. n. 1315

Nota prot. n. 1143 AOODGSI del 15 aprile 2008 graduatorie ad esaurimento personale docente ed educativo - scioglimento riserve con modalità web: comunicazione alle istituzioni scolastiche.

Si informano le segreterie scolastiche che, già dal 21 aprile, sono disponibili sul SIDI le funzionalità relative alle attività di riconoscimento degli utenti del progetto POLIS (Presentazione On Line delle IStanze) finalizzato, in questa fase, allo scioglimento delle riserve ai fini dell'inclusione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente. Si ricorda che la suddetta operazione di scioglimento delle riserve deve essere effettuata esclusivamente con modalità web e pertanto le segreterie scolastiche, coinvolte nel processo di accreditamento secondo le indicazioni della nota Prot. n. 1143 AOODGSI del 15 aprile 2008 , devono effettuare:

- il riconoscimento fisico degli aspiranti;

- l'archiviazione della documentazione cartacea prodotta dall'aspirante (modulo di adesione firmato in presenza, copia di un documento di identità valido e codice fiscale o tessera sanitaria).

Nell'ambito del SIDI la procedura POLIS è elencata fra quelle di supporto ai procedimenti amministrativi e pertanto lì potrà essere presa visione del processo e potrà essere scaricata la guida all'uso delle funzioni.

Si ricorda, infine, che è attivo, per il personale della segreteria scolastica, un apposito progetto di formazione che intende fornire informazioni relative al nuovo processo di lavoro. Le caratteristiche generali sono state fornite con nota Prot. AOODGSI n. 1151 del 15 aprile ; ad essa e alla successiva nota del Servizio di Formazione si rimanda per le opportune indicazioni operative.

Si precisa che la suddetta modalità potrà essere utilizzata successivamente ai fini della presentazione delle domande legate ad ulteriori procedimenti amministrativi e, quindi, a regime si ipotizza un no

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.