IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 02.10.2007, prot. n. 1920

A.F. 2007. Flussi finanziari delle istituzioni scolastiche. Adempimenti per la trasmissione dei dati.

In applicazione dell'articolo 1, comma 601, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge finanziaria 2007) ed ai fini della verifica della congruità delle assegnazioni disposte da questa Amministrazione, si rende necessario procedere ad una attività di monitoraggio dei dati relativi alla gestione e all'andamento dei flussi finanziari.

Modalità di trasmissione

Le istituzioni scolastiche provvederanno pertanto alla trasmissione per via telematica - al Sistema Informativo - SIDI - dei dati relativi alla gestione finanziaria che riguardano le seguenti fasi procedurali dell'attività delle scuole:

• Programma annuale,

• Attuazione del programma annuale con riferimento all'attività gestionale,

• Modifiche del programma annuale,

• Conto consuntivo.

A tal fine è stata predisposta un'applicazione web sul sito di questo Ministero per la trasmissione automatica dei dati indicati nei tracciati record.

Si richiama l'attenzione sulla circostanza che la procedura consente a ciascuna istituzione scolastica di verificare il risultato dell'invio e di visualizzare i dati trasmessi.

Le prime trasmissioni devono essere effettuate a decorrere dal 15 ottobre 2007 inviando il Programma annuale 2007 e i dati gestionali aggiornati alla data del 30 giugno 2007.

A regime la trasmissione avrà cadenza bimestrale come descritto nella nota tecnico e organizzativa (Allegato 1) nella quale sono descritte le attività, le modalità e gli elementi di attenzione per l'effettuazione del predetto monitoraggio.

Al fine di avere gli elementi informativi precedenti alla modifica delle modalità di assegnazione delle risorse finanziarie codeste istituzioni scolastiche dovranno trasmettere i dati relativi all'esercizio 2006 (Programma annuale, dati gestionali alla data del 30 giugno e del 31 dice

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.