IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.C.M. 17.05.2007

Fondo di intervento integrativo per la concessione tra le regioni e le province autonome per la concessione dei prestiti d'onore e l'erogazione di borse di studio per l'anno 2006, ai sensi dell'articolo 16, comma 4, della legge 2 dicembre 1991, n. 390. (G.U. 31.07.2007, n. 176)

Formula iniziale

Il Presidente Del Consiglio Dei Ministri

Visto il decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2006, n. 233, con il quale è stato istituito il Ministero dell'università e della ricerca;

Vista la legge 2 dicembre 1991, n. 390, art. 16, comma 4, che istituisce il Fondo di intervento integrativo per la concessione dei prestiti d'onore, così come modificata dalla legge 11 febbraio 1992, n. 147;

Vista la legge 23 dicembre 1996, n. 662, art. 1, comma 89, che consente la destinazione di tale fondo anche alla erogazione di borse di studio previste dall'art. 8 della legge 2 dicembre 1991, n. 390;

Viste le disposizioni per l'uniformità di trattamento sul diritto agli studi universitari, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 aprile 2001 ed, in particolare, l'art. 16 nel quale vengono indicati i criteri di riparto di tale fondo;

Visto lo stanziamento sul capitolo 1695 "Fondo di intervento integrativo da ripartire tra le regioni per la concessione dei prestiti d'onore e l'erogazione di borse di studio" dello stato di previsione per l'anno 2006 del Ministero dell'università e della ricerca, pari a Euro 177.000.000,00;

Visto il parere della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome formulato nell'adunanza del 15 febbraio 2007;

Viste le risultanze della elaborazione dei dati trasmessi dalle regioni e dalle province autonome effettuata da parte del Ministero dell'università e della ricerca sulla base dei criteri stabiliti dal richiamato art. 16;

Sulla proposta del Ministro dell'università e della ricerca;

Decreta:

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.