IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 04.07.2007, prot. n. 9914

Atto di indirizzo del Ministro della Pubblica Istruzione per l'anno 2008.

Com'è noto, in data 12 marzo 2007 è stata emanata la direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri contenente gli indirizzi per l'attuazione, il monitoraggio e la valutazione del programma di Governo.

Tale documento prevede, tra l'atro, che ciascun Ministro con proprio atto di indirizzo stabilisca le priorità politiche della propria Amministrazione integrate con quelle del Governo e le priorità da seguire nell'allocazione delle risorse finanziarie da effettuare in sede di formazione dello stato di previsione di ciascun Ministero.

L'anzidetto atto di indirizzo, che deve essere comunicato ai titolari dei centri di responsabilità, costituisce l'avvio del processo annuale di pianificazione strategica che si conclude con l'emanazione della direttiva generale sull'azione amministrativa e la gestione.

Si trasmette, pertanto, in allegato alla presente, l'atto di indirizzo del Ministro della Pubblica Istruzione per l'anno 2008.

Il Direttore Generale Centrale per la Comunicazione, che legge per conoscenza, è pregato di disporre la pubblicazione del documento sui siti web ed intranet di questo Ministero, collocandolo in posizione consona all'importanza rivestita dal documento stesso, così da garantirne la facile reperibilità e la piene fruibilità da parte degli utenti.

 

Allegato -

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.