Circolare MIUR 01.03.2002, prot. n. 1042/A3

Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti - Roma 20 e 21 marzo. Informazioni.

Si fa seguito alla Circolare n. 950/A3 del 22 febbraio u.s. per fornire alcune utili informazioni tecniche, facendo riserva di trasmettere successivamente il programma dettagliato della conferenza.

Per favorire un miglior svolgimento dei lavori della Conferenza, si ribadisce che i Presidenti delle Consulte dovranno convocare, quanto prima, la Consulta Provinciale per poter analizzare il testo del Disegno di Legge di riforma sugli Ordinamenti Scolastici. Gli stessi dovranno poi trasmettere il documento elaborato nel corso di tale riunione, contenente tutte le posizioni emerse, entro il 14 marzo ai nn. di fax n. 0658495813 e 0658495911 o agli indirizzi di posta elettronica monitor.studenti@istruzione.it e studenti@istruzione.it.

Si ricorda che le spese di viaggio, vitto e alloggio dei Presidenti delle Consulte saranno a carico dei fondi assegnati per il funzionamento della Consulta e che le spese degli accompagnatori dei minori, espressamente incaricati dai Direttori degli Uffici Scolastici, saranno a carico degli Uffici Scolastici Regionali medesimi.

Si ravvisa la necessità di predisporre un anticipo sulla missione per permettere ai partecipanti di saldare le spese sostenute, al termine della conferenza. Ove ne ricorrano le condizioni il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale autorizzerà l'uso del mezzo aereo. In caso di impedimento del Presidente della Consulta, ai sensi dell'art. 1 comma 2 del Regolamento della Conferenza Nazionale, potrà partecipare alla Conferenza medesima un suo delegato, di norma il Vicepresidente, con diritto di parola e di voto, previa esibizione di apposita delega scritta.

Gli aspetti organizzativi della Conferenza saranno curati dall'Istituto Tecnico Industriale "G. Galilei" Via Conte Verde, 51 00185 Roma e, per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi al direttore dei servizi g