Circolare MIUR 20.02.2002, n. 950/A3

Convocazione Conferenza nazionale Presidenti delle Consulte provinciali degli studenti.

La Conferenza nazionale dei Presidenti delle Consulte degli studenti è convocata a Roma - presso la sede del Ministero in Viale Trastevere, 76/A per i giorni 20 e 21 marzo 2002, per una consultazione sulla proposta di riforma degli ordinamenti scolastici.

I lavori avranno inizio alle ore del 12.00 del giorno 20 marzo e termineranno alle ore 15 del giorno seguente.

Nel caso in cui gli studenti siano minorenni, le funzioni di accompagnatore saranno svolte da persona incaricata dal Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Le spese di missione dei Presidenti saranno a carico dei fondi delle CPS di appartenenza, mentre le spese di missione per gli eventuali accompagnatori saranno a carico dei rispettivi Uffici Scolastici Regionali.

Ove ne ricorrano le condizioni il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale autorizzerà l'uso del mezzo aereo. Le scuole di appartenenza degli studenti provvederanno ad acquisire le autorizzazioni dai genitori degli studenti minorenni e ad informare comunque le famiglie degli studenti maggiorenni.

Per un efficace svolgimento dei lavori i Presidenti nei giorni precedenti la Conferenza, provvederanno a convocare le proprie Consulte Provinciali per analizzare il testo del disegno di legge e raccogliere proposte in merito, avendo cura di rappresentare tutte le posizioni emerse.

Seguiranno il programma dettagliato dei lavori e ulteriori informazioni logistiche e tecniche.

Per ulteriori chiarimenti le SS.LL. potranno rivolgersi alla Direzione Generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie - Ufficio III° (Tel. 06 5816269 - 06 58495913 - 06 58495915 - 06 58495819).