IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 18.06.2002, prot. n. 1714

Organici del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario. A.S. 2002/03.

Si fa seguito alla circolare prot. 113 dell'11 giugno 2002 e si comunica che sono state rese disponibili dal Sistema informativo le tabelle allegate al decreto interministeriale, in corso di perfezionamento, che definisce le consistenze regionali, articolate per provincia, degli organici del personale ATA.

Le SS.LL. sono pregate di impartire ai propri Uffici territoriali le opportune disposizioni affinché la determinazione degli organici s'è tenuta nei limiti dei continenti assegnati (tabella A) e sia assicurato i previsto accantonamento di posti per le istituzioni scolastiche che hanno in corso contratti di appalto per i lavori di pulizia (tabella B).

Nell'ipotesi in cui le proposte di organico elaborate dai dirigenti scolastici comportino dotazioni provinciali superiori ai contingenti usati assegnati, le SS.LL. sono pregate di adottare le iniziative necessarie affinché l'eccedenza venga ricondotta nei limiti delle dotazioni, individuando gli interventi e le soluzioni più opportune in relazione ai diversi contesti: ciò tenuto anche conto del fatto che, a differenza di quanto avvenuto per il personale docente, nessun dimensionamento è stato operato sugli organici del personale A.T.A. Eventuali scostamenti in aumento, che si rilevassero assolutamente indispensabili, dovranno essere concordati con questo Ministero.

Per le stesse ragioni, nell'ottica del contenimento della spesa e nella logica della buona amministrazione, le SS.LL. vorranno definire le dotazioni organiche nei limiti delle effettive inderogabili necessità anche in caso di decremento della popolazione scolastica, provvedendo ad operare le conseguenti corrispondenti riduzioni del contingente assegnato.

 

 

Tabella A -

Provincia Regio

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.