IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 11.06.2002, prot. n. 113

Organici di diritto del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario - Anno Scolastico 2002/2003.

Si fa seguito alle comunicazioni di servizio in data 3, 4 e 6 giugno, con le quali, nel rendere nota l'apertura delle funzioni di acquisizione dei dati relativi agli organici di cui in oggetto, si è precisato che la determinazione degli stessi deve essere effettuata ai sensi del decreto ministeriale 10 agosto 2000 - n. 201 - così come integrato e modificato dal decreto ministeriale 27 luglio 2001 - n. 128.

In proposito, si ritiene opportuno fornire, di seguito, alcune indicazioni, nonché di riportare le disposizioni di cui alle note n 124 e n. 81, rispettivamente del 27 giugno 2000 e 24 luglio 2001, che risultano ancora applicabili per il prossimo anno scolastico.

1) Qualora i contratti di appalto per la pulizia dei locali non riguardino tutte le sedi della singola istituzione scolastica, ma solo alcune, la decurtazione del 25% dei posti prevista dall'articolo 8.2 del decreto 201/2000 deve essere effettuata con riferimento alla consistenza del personale che, di norma, sarebbe assegnato, dal dirigente scolastico, a prestare servizio presso le sedi destinatarie dell'appalto stesso.

In presenza di un contratto di appalto stipulato per la pulizia di parte dei locali di una stessa sede, la decurtazione dell'organico può essere effettuata in misura proporzionale, tenendo conto delle superfici trattate a mezzo di appalto e quelle assegnate al personale scolastico.

2) Qualora nella stessa istituzione scolastica, ovvero nello stesso plesso, succursale o sezione staccata, si determini compresenza di personale dell'amministrazione, di quello estraneo all'amministrazione addetto ai servizi di pulizia degli spazi e dei locali, nonché di personale beneficiario delle disposizioni di cui al decreto interministeriale 65/2001, la percentuale di riduzione da applicare non può superare il 25% della dotazione organica di istituto del relativo profilo professionale ovvero, per effetto di quanto previsto al punto 1, della consistenza del singolo plesso, succ

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.