IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 06.08.2002, prot. n. 381

Conferimento delle supplenze al personale docente da parte dei dirigenti scolastici per l'anno scolastico 2002/03.

Si comunica che, da alcune verifiche effettuate sulle basi informative in merito alla posizione in graduatoria dell'ultimo aspirante contattato dal C.S.A. (dato comunicato con la funzione del nodo NOE), è emerso che alcuni uffici hanno indicato il valore "uno", intendendo, probabilmente che i dirigenti scolastici dovranno convocare gli aspiranti a partire dalla prima posizione utile della graduatoria permanente.

In tal caso avrebbe dovuto essere indicato il valore "zero", per intendere che il C.S.A. non ha proprio iniziato le convocazioni. Si invitano pertanto gli Uffici interessati ad operare l'aggiornamento non solo sul caso evidenziato, ma in tutti i casi in cui si è frainteso il numero da registrare.

Con l'occasione si precisa che, per effetto di ulteriore valutazione amministrativa, la procedura di produzione dell'elenco degli aspiranti nominabili non eliminerà, pur essendo previsto al punto 7 della nota tecnica del 18 luglio , i supplenti che hanno già avuto per l'a.s. 2002/2003 un contratto annuale per altro insegnamento. La pulizia delle basi informative per l'individuazione degli aspiranti nominabili sarà effettuata, pertanto, in conformità con quanto descritto al paragrafo 5.8 del documento 526 del 26 luglio.

Si ricorda che la procedura in oggetto sarà eseguita alla chiusura del collegamento di oggi, 6 agosto. Analogamente sarà eseguita la procedura di migrazione delle disponibilità ai fini del conferimento delle supplenze da parte dei dirigenti scolastici.

Si ricorda che l'esecuzione di quest'ultima procedura comporterà la chiusura di tutte le funzioni che hanno impatto sugli organici e sulla relativa occupazione dei posti da parte del personale docente.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.