IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. MIUR 07.09.2001, n. 138

Disposizioni per la liquidazione delle competenze al personale assunto con contratto a tempo indeterminato o determinato nell'a.s. 2001/2002.

Le iniziative e le procedure, sia amministrative che automatizzate, di cui alla C.M. 25.7.2000, n. 188 hanno consentito, per la generalità dei casi, un tempestivo pagamento nei termini previsti.

L'obiettivo per il prossimo anno scolastico è di migliorare il servizio attraverso la trattazione automatica del maggior numero possibile di casi, allo scopo di assicurare una rapida liquidazione degli emolumenti spettanti al personale interessato.

A tal fine sono in corso di realizzazione alcune migliorie alle procedure automatiche, previa intesa con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, di cui saranno date opportune istruzioni agli uffici operativi. L'obiettivo potrà essere raggiunto solo con la partecipazione di tutti gli uffici coinvolti, con l'invito ad osservare scrupolosamente le istruzioni fornite con la presente.

A) Contratti a tempo determinato

L'assunzione in servizio del personale deve avvenire dopo la stipula di un apposito contratto sottoscritto dall'interessato, utilizzando al riguardo esclusivamente le procedure del SIMPI. I modelli allegati alla presente circolare sono stati aggiornati sulla base di alcuni aspetti retributivi dei contratti collettivi nazionali di lavoro e delle relative indicazioni fornite con le circolari applicative, per le seguenti tipologie.

1) Contratti a tempo determinato per supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche.

Per il personale docente ed educativo, l'individuazione viene effettuata, per quest'anno, fino al 31 agosto 2001, dal dirigente dell'amministrazione scolastica territorialmente competente; a tal fine viene messa a disposizione degli uffici una specifica funzione che consente, sia nominalmente che mediante lo scorrimento delle graduatorie da utilizzare, la stampa della proposta di assunzione; tale proposta di assunzi

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.