IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. MURST 25.07.2000, n. 188

Disposizioni per la liquidazione delle competenze al personale assunto con contratto a tempo indeterminato o determinato nell'anno scolastico. 2000/2001.

Come è noto non è stato sempre possibile assicurare, anche nel corrente anno scolastico, un tempestivo pagamento degli stipendi al personale della scuola retribuito dai Dipartimenti provinciali del tesoro.

L'attività di questo Ministero si è rivolta, pertanto, all'individuazione delle cause che hanno originato ritardi nell'erogazione del trattamento economico e allo studio e realizzazione di procedure idonee al soddisfacimento delle legittime aspettative del personale di percepire gli emolumenti spettanti alla maturazione del relativo diritto.

Per il raggiungimento di tale obiettivo si è ritenuto opportuno conoscere l'avviso di alcuni uffici scolastici su uno specifico documento predisposto per la definizione di una procedura che potesse accelerare la liquidazione delle competenze economiche al personale di cui all'oggetto.

Sull'argomento si forniscono, quindi, anche alla luce delle considerazioni acquisite, per il personale da retribuire a carico dei Dipartimenti provinciali del tesoro, le seguenti istruzioni che tengono conto delle attribuzioni conferite ai Dirigenti Scolastici dal d.P.R. 8 marzo 1999, n. 275 in materia di stipula dei contratti a tempo determinato.

A) Contratti a tempo determinato

Competenza

La competenza della stipula dei contratti per le supplenze annuali, per le supplenze sino al termine delle attività didattiche e per le supplenze temporanee è attribuita, secondo l'art.14 del d.P.R.8 marzo 1999, n. 275, ai dirigenti scolastici per il personale docente, educativo ed A.T.A..

A riguardo si precisa che:

• le supplenze annuali sono relative alla copertura delle cattedre e posti di insegnamento vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangono presumibilmente tali per tutto l'anno scolastico;

• le supplenze sino al termine delle attività didattiche sono relative alla copertura delle cattedre e posti di insegnamento non vacanti, di fatto disp

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.