IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 22.11.2001, prot. n. 714

Liquidazione delle competenze al personale assunto ai sensi dell'art. 40, comma 9, della L. 449/1997.

Come è noto, per il personale assunto ai sensi dell'art. 40, comma 9, della L. 27.12.97 n. 449, in qualità di supplente annuale o fino al termine delle attività didattiche, i relativi emolumenti sono corrisposti dalle competenti Direzioni provinciali del Tesoro.

Allo scopo di evitare possibili ritardi nel pagamento delle retribuzioni al personale di cui sopra per i mesi di novembre e dicembre 2001, in relazione ai tempi tecnici previsti per l'anticipato pagamento delle predette mensilità e della 13a a causa dell'introduzione dell'euro, le Istituzioni scolastiche inseriranno al Sistema Informativo, entro il 27 novembre p.v. e con le modalità già note ( C.M. n. 138 del 7.9.2001 ) i contratti relativi al personale in parola.

Le Direzioni provinciali del Tesoro pagheranno le retribuzioni di novembre, dicembre e 13a mensilità prescindendo dalle dichiarazioni di "prestato servizio" e procederanno successivamente all' eventuale recupero delle somme corrispondenti ai giorni non lavorati sulla base delle comunicazioni di cessazione che le scuole inseriranno al Sistema Informativo.

Si prega di dare immediata e ampia diffusione alla presente comunicazione, disponibile anche sul sito INTRANET di questo Ministero, che è diramata d'intesa con il Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica - Dipartimento dell'Amministrazione Generale del personale e dei servizi del Tesoro.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.