Nota MIUR 21.11.2001, prot. n. 5642

Sicurezza nelle scuole - C.M. 8 maggio 2001, n. 85: Monitoraggio - Riapertura funzioni.

Con la Circolare in oggetto - richiamata dalla successiva ministeriale 25 giugno 2001, n. 1455 ed alla quale si rinvia - è stata avviata, con le apposite funzioni predisposte nella rete INTRANET di questo Ministero, la rilevazione dell'attuale stato in materia di sicurezza nelle scuole.

Le relative funzioni sono state inibite il 3 luglio u.s. e, dai controlli effettuati, è risultato che il 75% delle circa 10.800 istituzioni scolastiche interessate ha regolarmente fornito le informazioni richieste.

Al fine, dunque, di consentire all'Amministrazione scrivente un'esaustiva cognizione dell'effettiva situazione sul territorio, si comunica che le citate funzioni saranno nuovamente rese disponibili - a decorrere dal 26 novembre p.v. e fino al 15 dicembre 2001, solo per le Istituzioni scolastiche che non hanno, a suo tempo, provveduto al riguardo - nel seguente sito INTRANET: "www.mpi.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_rilevazioni.htm".

Ribadito che tali informazioni dovranno essere comunicate esclusivamente per via telematica, si pregano i Direttori regionali in indirizzo - a cui viene proposto, per ogni opportuna iniziativa, l'elenco delle Istituzioni scolastiche di competenza che non hanno ancora comunicato le informazioni richieste - di sensibilizzare i diretti destinatari della presente, per i quali l'attività in questione corrisponde ad un preciso obbligo di servizio, a voler ottemperare con puntualità e completezza, fornendo loro, altresì, ogni utile supporto eventualmente necessario per consentire la completa riuscita dell'iniziativa.