IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 22.02.2001, n. 12/vm

Ripartizione funzioni aggiuntive personale A.T.A. (articolo 36 CCNL) - A.S. 2000/2001.

Si trasmettono, in allegato, il testo dell'intesa, sottoscritta il 12 febbraio 2001 , con le organizzazioni sindacali del comparto scuola, concernente le funzioni aggiuntive di cui in oggetto, nonché il d.m. 22.02.2001 n. 38 relativo alla ripartizione, a livello provinciale, delle stesse funzioni.

Con tale provvedimento viene attribuita, a ciascuna provincia, la medesima entità delle risorse assegnate nel decorso anno scolastico. In attesa della disponibilità di ulteriori fondi, l'assegnazione deve, comunque, essere effettuata tra le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e tra tutto il personale, ivi compreso, quindi, quello trasferito dagli enti locali ai sensi della legge 124/99.

Si ritiene opportuno richiamare l'attenzione delle SS.LL. sulla necessità di provvedere, con la massima tempestività, alla definizione della contrattazione provinciale, anche al fine di comunicare, nel termine previsto del 20.03.2001, all'Ufficio II di ragioneria di questa D.G., l'entità delle funzioni aggiuntive assegnate per ciascun ordine e grado di istruzione, secondo le modalità già indicate dallo stesso ufficio con la nota 3409 del 20.10.2000, ad ogni buon fine allegata alla presente.

Si rappresenta, inoltre, l'esigenza che le SS.LL., una volta definiti i criteri di ripartizione per la sollecita attribuzione alle scuole delle funzioni assegnate con l'allegato provvedimento, individuino, in rapida successione, le modalità per la ripartizione dei fondi che saranno ulteriormente assegnati.

Si ravvisa, infine, la necessità che, all'atto della comunicazione alle istituzioni scolastiche delle risorse attribuite, le SS.LL. pongano in evidenza ai dirigenti scolastici le interpretazioni autentiche del contratto integrativo di comparto del 31 gennaio e 5 settembre 2000, concernenti le modalità per l'inserimento nelle graduatorie di

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.