Accordo 20.07.2000
1. In caso di presenza in una scuola di più unità di personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, proveniente dagli Enti Locali e inquadrate dall'1.1.2000 nel profilo di responsabile amministrativo secondo l'allegata tabella A, sarà inquadrato nell'area D, a decorrere dall'1.9.2000 - previa partecipazione agli appositi corsi, a fini di arricchimento professionale, - colui che, essendo responsabile amministrativo titolare in quanto firmatario degli atti contabili, svolgeva questo compito nella scuola di titolarità alla data del 31 dicembre 1999.
2. Le altre unità di personale provenienti dagli Enti Locali con qualifiche che danno titolo all ' inquadramento come responsabile amministrativo nella scuola secondo l'allegata tabella A di corrispondenza, saranno del pari inquadrate nell'area D, previa partecipazione agli appositi corsi, a fini di arricchimento professionale. Detto personale non potrà partecipare alle operazioni di mobilità dell'a.s. 2000- 2001 e sarà utilizzato per l'a.s. 2000-2001 secondo quanto previsto in sede di contrattazione integrativa nazionale.
3. Il personale che si trovi nelle condizioni previste dal precedente comma può chiedere di essere restituito all'Ente Locale di precedente appartenenza - previo consenso del medesimo - entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto interministeriale di cui all'art. 3, comma 2, del decreto 23. 7.1999, n. 184 del Ministro della Pubblica Istruzione di concerto con i Ministri dell'Interno, del Tesoro e della Funzione Pubblica. In tale caso trova applicazione il precedente art. 2, comma 4.
4. Trova applicazione, nei confronti del personale che abbia esercitato l'opzione per la permanenza negli enti locali, quanto previsto
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.