IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MPI 23.12.1999, prot. n. D1/7230

Indizione della procedura finalizzata all'assegnazione del trattamento economico accessorio previsto dall'art. 29 del C.C.N.L. del 26 maggio 1999 e dall'art. 38 del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo del comparto scuola del 31 agosto 1999. (G.U. 11.01.2000, n. 3)

Art. 4 - Articolazione della procedura

La procedura di cui all'art.1 si articola nelle seguenti tre fasi, che si svolgono distintamente in sequenza, a conclusione delle quali viene attribuito un punteggio complessivo non superiore a 100 punti, con le seguenti modalità:

I fase Il candidato presenta, unitamente alla domanda di partecipazione, il proprio curricolo professionale culturale e formativo, da esso stesso redatto ed autocertificato a norma del vigente ordinamento in materia, per la successiva validazione da parte del comitato per la valutazione del servizio di cui all'art. 11 del decreto legislativo 297/1994. II fase Il candidato svolge una prova strutturata nazionale, fissata in unica data per tutti i partecipanti, sulla base dei contenuti definiti nel D.M. n. 317 del 23 dicembre 1999. A tale prova, il cui riscontro inizia subito dopo l'insediamento della commissione, viene attribuito un punteggio massimo di 25 punti. III fase Essa, dopo l'illustrazione e la discussione del proprio curricolo da parte del candidato, si svolge mediante una verifica in situazione alla presenza in aula degli alunni e della commissione giudicatrice; in alternativa, al candidato può essere assegnata, su sua richiesta, la trattazione di una unità didattica destinata agli alunni senza la presenza dei medesimi.

A tal fine, nel giorno fissato dal Ministero per la prova strutturata, i candidati che intendono optare per la trattazione alternativa dell'unità didattica, dovranno farne esplicita richiesta.

La commissione formula il proprio giudizio assegnando al curricolo, sulla base di criteri di omogeneità resi noti in occasione del corso istituito a norma dell'art. 6, comma 2, del D.M. n. 318 del 23.12.1999, un punteggio non superiore a 25 e alla prova in situazione o alla trattazione alternat

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.