Circolare MPI 02.02.1998, n. 41

Anagrafe delle prestazioni rese dal personale delle Amministrazioni Pubbliche Comparto Ministeri e Comparto Scuola.

Per i provvedimenti di competenza, unita alla presente, si trasmette la nota con la quale la Direzione Generale del personale - Div. VII - ha richiamato la normativa che disciplina la rilevazione dell'anagrafe delle prestazioni del personale dipendente (Comparto ministeri e comparto Scuola) non comprese nei normali compiti e nei doveri d'Ufficio.

Ciò premesso, si raccomanda la puntuale e corretta applicazione delle richiamate disposizioni e si sottolinea la necessità di inviare tempestivamente da parte delle SS.LL. le schede di rilevazione relative al personale dipendente da codeste Istituzioni, debitamente compilate, ai competenti Provveditorati agli Studi che, entro il 15.3.1998, debbono inserire nelle apposite aree del S.I. i dati contenuti nelle schede suddette.

Si raccomanda, altresì, di prestare particolare attenzione alla necessità di compilare una scheda per ogni incarico e fornire la più ampia informazione ai soggetti interessati in ordine alle incombenze, indicate nei punti 1° e 2° della nota allegata, cui sono tenuti sia nei confronti degli Enti conferenti l'incarico, sia nei confronti delle istituzioni di titolarità.

Nell'ipotesi, infine, che gli incarichi di cui trattasi si riferiscano ai Direttori di codeste Istituzioni e ai Direttori Amministrativi, le relative schede debbono essere trasmesse a questo Ispettorato che provvederà a gestire l'iter successivo.