IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Finanze 02.12.1998, n. 440

Regolamento recante norme di attuazione dell'art. 6 della legge n. 449 del 27.12.1997 in materia di agevolazioni per l'acquisto di attrezzature informatiche da parte di università e di istituzioni scolastiche. (G.U. 21.12.1998, n. 297)

Art. 2 -

1. Il Ministero della pubblica istruzione, nel limite dell'importo complessivo di nove miliardi stabilisce il numero massimo dei contributi di cui all'art. 1, comma 1, concedibili in ogni provincia alle istituzioni scolastiche. Ogni scuola che, voglia accedere a tale beneficio deve comunicarlo al Provveditore, chiedendone l'autorizzazione. Il Provveditore può concedere autorizzazioni fino al raggiungimento del numero assegnato alla provincia.

2. Per le Accademie, i conservatori di musica e gli istituti superiori per le industrie artistiche, la ripartizione è effettuata su base nazionale tenendo conto della dislocazione del predetti istituti e dei relativi bacini di utenza. Alle autorizzazioni provvede il Ministero della P.I., Ispettorato per l'istruzione artistica, previa richiesta dei predetti istituti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.