IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 04.12.1998, n. 475

Trasmissione decreto prot. n. 33/33/B del 2 dicembre 1998 - Utilizzazione personale della scuola presso le Università (legge 03.08.1998, n. 315).

Si invia per opportuna conoscenza il decreto prot. n. 33733/B del 2 dicembre 1998 con il quale ai sensi della legge 3 agosto 1998, n. 315, art. 1 - commi 4 e 5 - sono stati assegnati alle Università contingenti di personale in servizio presso le istituzioni scolastiche, al fine di svolgere i compiti di supervisione del tirocinio e di coordinamento con altre attività didattiche nell'ambito dei Corsi di laurea in scienze della formazione primaria e delle Scuole di specializzazione per l'insegnamento nelle scuole secondarie.

Si pregano i Provveditorati agli studi di portare tempestivamente a conoscenza delle istituzioni scolastiche il contenuto del decreto in oggetto, affinché il dipendente personale che abbia interesse, sia preventivamente informato circa la possibilità di partecipazione ai concorsi di selezione che saranno banditi quanto prima dalle Università degli studi.

Si invia altresì l' allegato documento con il quale la Commissione MURST - MPI, costituita ai sensi dell'art. 4 della legge 168/1989, ha fornito suggerimenti ed indicazioni sulle questioni di maggiore rilevanza attinenti l'avvio dei corsi di formazione universitaria dei docenti presso i Corsi di laurea e le Scuole di specializzazione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.