IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 02.12.1998, n. 468

Denunce ai Procuratori regionali presso le Sezioni giurisdizionale della Corte dei conti.

A seguito dei mutamenti normativi intervenuti in materia di responsabilità patrimoniale, il Procuratore Generale presso la Corte dei conti ha ritenuto opportuno diramare la circolare prot. I.C./16 del 28 febbraio 1998 recante nuove indicazioni per gli amministratori e funzionari per le denunce di fatti che possano aver cagionato danni alla finanza pubblica.

Si rimette, pertanto, per conoscenza e norma, la predetta circolare con l'invito a volerne dare la massima diffusione (ispettori, revisori dei conti, ecc.).

In particolare i Provveditori agli Studi avranno cura di trasmetterne copia ai Capi delle istituzioni scolastiche ed educative delle rispettive circoscrizioni territoriali, compresi i Direttori dei Conservatori di musica e delle Accademie, nonché i Coordinatori degli I.S.I.A..

Si ritiene di dover evidenziare che l'unita circolare fa seguito a quella del Procuratore Generale prot. I.C./2 del 27 maggio 1996, diramata dal Gabinetto dell'On.le Ministro con C.M. n. 294 - prot. 651/BL, del 25 giugno 1996.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.