IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MPI 06.10.1997, n. 622

Conferimento incarichi di direzione nei Conservatori di musica.

Art. 5 - Conferimento diretto dell'incarico da parte del dirigente preposto all'Istruzione artistica

1. Nei Conservatori di Musica, nei quali non sia stato possibile procedere alla designazione elettiva secondo le modalità e nei limiti indicati negli articoli precedenti, il dirigente preposto all'Istruzione artistica conferisce, a domanda, direttamente l'incarico ad un docente in possesso dei requisiti previsti dal precedente art. 3, in servizio nel medesimo o in altro Conservatorio.

2. Nel procedere al conferimento dell'incarico di cui al comma precedente, il dirigente preposto all'istruzione artistica terrà conto, comparativamente, nell'ordine, dei seguenti elementi di valutazione:

- titolarità per cattedra relativa ad insegnamento principale decennale;

- possesso di un diploma di scuola decennale;

- anni di incarico di direzione nei Conservatori di Musica;

- numero dei voti riportati nella designazione elettiva di cui all'art. 3;

- anni di servizio di ruolo quale docente nei Conservatori di Musica.

3. Coloro i quali aspirano al conferimento dell'incarico di direzione previsto dal presente articolo debbono far pervenire al Ministero della Pubblica Istruzione - Ispettorato per l'Istruzione Artistica - div. I - apposita comunicazione di disponibilità redatta secondo l'unito modello C3 (all. 3).

4. Qualora non pervengano comunicazioni di disponibilità da parte di docenti titolari nella Istituzione o nella medesima in servizio con incarico di direzione, aventi i requisiti di cui all'art. 2, il dirigente preposto all'Istruzione Artistica conferisce l'incarico di direzione ad un docente di ruolo del medesimo Conservatorio, con una anzianità di servizio effettivo di ruolo non inferiore ai 5 anni, in possesso dei requisiti previsti dall'art. 3

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.