IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MPI 19.03.1997, n. 191

Testo aggiornato della ordinanza ministeriale concernente le modalità di determinazione degli organici del personale docente delle scuole medie statali.

Titolo II - Sostegno e corsi per lavoratori

Art. 8 - Corsi per lavoratori

I posti derivanti dai corsi sperimentali per gli adulti saranno determinati a livello distrettuale e localizzati a livello di scuola solo al momento dell'adeguamento dell'organico alla situazione di fatto e cioè all'inizio dell'anno scolastico cui si riferiscono gli organici.

Pertanto il Provveditore agli studi, partendo dalla situazione dell'anno scolastico precedente quello cui si riferiscono gli organici, prevederà, in ambito distrettuale, il numero dei moduli e ne determinerà i posti relativi, tenendo presente che non è possibile abbinare spezzoni di due distretti diversi.

Si fa presente che nell'ambito di ciascun modulo si potrà prevedere l'insegnamento di una sola lingua straniera.

Si richiama l'attenzione sull'esigenza che le richieste di educazione degli adulti che emergono dalle diverse realtà territoriali siano tenute nella necessaria considerazione per una equilibrata distribuzione delle risorse che consenta di venire incontro a tutte le esigenze formative di ciascuna provincia.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.