Direttiva MPI 29.01.1997, n. 70
Nell'ambito della disponibilità di cui all'art. 3, va enucleato per il 1997 un finanziamento interdirezionale di £ 12.000.000.000 (dodicimilardi) da destinare alle seguenti aree tematiche per le quali sono individuati, in un'ottica di interazione funzionale degli interventi, gli uffici centrali responsabili del coordinamento nonché della relativa attività di gestione:
- qualità del servizio scolastico con riferimento all'orientamento (Ufficio Studi, Bilancio e Programmazione)
- qualità del servizio scolastico con riferimento all'autonomia organizzativa e didattica delle istituzioni scolastiche ed educative (D.G. Istruzione Secondaria di Primo Grado)
- qualità del servizio scolastico con riferimento alla prevenzione e sicurezza nelle scuole (con specifico riguardo alla formazione della dirigenza scolastica e del personale ATA) (D.G. del Personale e degli AA.GG. e Amm.vi)
- qualità del servizio scolastico con riferimento alla preparazione del personale direttivo e dirigente dell'amministrazione scolastica in materia di contrattazione sindacale decentrata (D.G. del personale e degli AA.GG. e Amm.vi)
- qualità del servizio scolastico con riferimento al decentramento delle funzioni amministrative alle scuole di cui all'art. 23 della Legge 23.12.1994, n. 724 (D.G. del Personale e degli AA.GG. e Amm.vi)
- qualità del servizio scolastico attraverso un più efficace raccordo con il sistema produttivo con riferimento agli obiettivi del protocollo di intesa con la Confindustria (D.G. Istruzione Professionale)
- rinnovamento delle impostazioni metodologico-didattiche relative all'insegnamento della storia contemporanea (D.G. Istruzione Classica)
- qualità nel recupero e nella ricerca metodologico-disciplinare (Ufficio Studi, Bilancio e Programmazione)
- qualità della didattica con riferimento all'educazio
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.