IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 10.04.1997

Contratto collettivo decentrato nazionale 10.04.1997 concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed a.t.a..

Art. 19 - Ordine delle precedenze

1. In sede di contrattazione decentrata provinciale con le organizzazioni sindacali per la definizione dell'ordine con cui devono essere disposte le operazioni di utilizzazione ed assegnazione provvisoria dovranno essere rispettati i criteri generali di cui al presente articolo.

Saranno disposti, con precedenza i provvedimenti di:

A) utilizzazione, a domanda, di personale titolare presso istituzioni scolastiche coinvolte nei processi di razionalizzazione della rete scolastica, limitatamente alle istituzioni scolastiche interessate;

B) utilizzazione, a domanda, nella scuola di titolarità, per tutte le attività previste nel quadro delle disponibilità, del personale individuato quale soprannumerario nell'a.s. cui si riferiscono le operazioni e utilizzazioni nella scuola di precedente titolarità del personale trasferito quale soprannumerario nell'ultimo quinquennio in altre scuole, che abbia richiesto, in ciascun anno del quinquennio il trasferimento anche nell'istituto di precedente titolarità (per l'a.s. 1996/97, il quinquennio è da considerare a partire dall'a.s. 1991/92).

Rientra nella suddetta precedenza anche il personale trasferito d'ufficio in comune appartenente a provincia di nuova istituzione, diversa da quella di precedente titolarità, di cui ai DD.LL.vi 6/3/1992, n. 248, 250, 251, 252, 253, 27/3/1992, n. 254 e 30/4/1992, n.277.

2. Successivamente sarà prevista la precedenza nelle utilizzazioni delle seguenti categorie, nell'ordine:

A) dei destinatari dell'art. 21 della legge 104/92 (handicappati con grado di invalidità superiori ai due terzi o con minorazioni iscritte alla categoria prima, seconda e terza della tabella A annessa alla legge 10/8/1950, 648);

B) degli emodializzati ex art. 61 della legge n. 270/82;

C) dei destinatari dell'art.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.