IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 10.04.1997

Contratto collettivo decentrato nazionale 10.04.1997 concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed a.t.a..

Art. 11 - SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO - Utilizzazione di docenti appartenenti a classi di concorso sottoposte a modifica di ordinamento

1.Al fine di garantire la qualificazione del servizio scolastico, le utilizzazioni del personale appartenente a classe di concorso oggetto di accorpamenti disposti a seguito dell'emanazione del D.M. 334/94 e successive modifiche ed integrazioni, saranno effettuate secondo criteri che consentano l'attribuzione ai docenti interessati, nell'ambito della classe di concorso di titolarità, degli insegnamenti per i quali siano in possesso di adeguata competenza professionale. Al medesimo fine è consentita la possibilità, per il personale di cui trattasi, di produrre domanda di utilizzazione in classe di concorso diversa da quella di titolarità e per la quale lo stesso sia in possesso di titolo di studio richiesto per l'accesso.

Il personale inserito nelle graduatorie per il passaggio ad altra classe di concorso, ovvero che abbia conseguito il passaggio, in attuazione della procedura prevista dall'art.482 del D.L.vo 297/94, può a domanda essere utilizzato, in caso di soprannumerarietà, rispettivamente nella classe di concorso per la quale aspira al passaggio ovvero nella classe di concorso di provenienza con precedenza rispetto alle utilizzazioni del restante personale proveniente da altra classe di concorso.

2. Gli insegnanti tecnico-pratici utilizzati in provincia diversa da quella di titolarità per le iniziative sperimentali di diffusione delle tecnologie delle informazioni, anche nel caso di recepimento di tali iniziative negli ordinamenti didattici possono, a domanda, essere confermati nelle stesse attività, qualora non abbiano ottenuto il trasferimento o l'assegnazione provvisoria, e permanendo la situazione di soprannumero nella provincia di titolarità.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.