IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 10.04.1997

Contratto collettivo decentrato nazionale 10.04.1997 concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed a.t.a..

Art. 1 - Campo di applicazione, durata e decorrenza del contratto

1. Il presente contratto collettivo decentrato si applica al personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a quello di cui agli artt. 43 e 44 della legge 270/82 dipendente dall'amministrazione scolastica ed appartenente al comparto di cui all'art. 9 del d.p.c.m. 30 dicembre 1993 n. 593. Per il personale delle Accademie e dei Conservatori si provvede con distinto accordo decentrato ai sensi dell'art. 30 del C.C.N.L.

2. Premesso che l'adeguamento dell'organico alla situazione di fatto avverrà secondo la disciplina dettata dalle ordinanze Ministeriali concernenti la definizione degli organici e la costituzione di posti part-time, il presente contratto stabilisce i criteri generali ed i principi per le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 1997/98 secondo le disposizioni contenute nell'art. 5 comma 4, nell'art. 48 comma 8, e nell'art. 55 del C.C.N.L. del comparto scuola.

3. Gli effetti giuridici decorrono dalla data di stipulazione del presente contratto che si intende avvenuta al momento della sottoscrizione da parte dei soggetti negoziali.

4. I criteri generali ed i principi di cui al precedente comma 2 sono fissati per consentire uniformità di adempimenti da parte dei Provveditorati agli Studi in occasione della contrattazione decentrata provinciale relativa alle utilizzazioni del personale docente, educativo ed A.T.A. di cui agli artt. 48 e 55 del citato C.C.N.L.

La contrattazione decentrata provinciale, che terrà peraltro conto del sistema e delle procedure già consolidate, definirà a sua volta criteri e modalità per la costituzione del quadro complessivo delle disponibilità. Su tal

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.