IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MPI 30.07.1996, n. 400

Corsi per adulti finalizzati all'alfabetizzazione culturale e ad una prima formazione professionale.

Art. 8 - Partecipazione degli organi collegiali e diritto di assemblea

1. Al fine di promuovere la progettualità relativa all'educazione degli adulti, partecipano alle riunioni dei Consigli di circolo a titolo consultivo - due rappresentanti dei docenti dei corsi e due rappresentanti dei frequentanti appositamente designati, rispettivamente, dai docenti e dai frequentanti i corsi medesimi. Può partecipare, altresì, allo stesso titolo, un rappresentante degli Enti o dei soggetti con cui si sono stipulate intese.

2. I consigli di interclasse possono attuare specifici momenti di incontro coordinati con i docenti dei corsi per adulti e con gli esperti delle attività tecnico-pratiche per esigenze relative alla programmazione e all'organizzazione dell'attività didattica.

3. Le riunioni del collegio dei docenti, di cui ovviamente, fanno parte a pieno titolo i docenti dei corsi per adulti, si terranno, possibilmente, in orari che consentano la partecipazione dei docenti stessi.

4. Il diritto di assemblea dei corsisti rimane regolato dalle norme contenute negli artt. 12 e seguenti del D.L.vo 16.4.1994, n. 297.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.