Tecnodid - Provvisoria chiusura degli uffici

Tecnodid srl comunica la provvisoria sospensione delle attività d’ufficio, nel rispetto delle ultime direttive governative in tema di Coronavirus. Potrai continuare a seguire i nostri aggiornamenti online sulle novità normative del comparto scuola.
Restano attivi i nostri indirizzi email: info@tecnodid.it e ordini@tecnodid.it.

3 / 5

Aprile

Seminario Nazionale "La Contrattazione integrativa d'Istituto"

  • Hotel Continental - Ischia (NA)
  • When 03/04/2008 15:30 to 05/04/2008 13:00 (Etc/GMT+2 / UTC-200)
  • Where Hotel Continental - Ischia (NA)
  • Add event to calendar iCal

PROGRAMMA

 

Giovedì 3 aprile

ore 15.30  Apertura lavori a cura del Presidente Nazionale ANDIS e del Direttore TECNODID

ore 16.00 "Le relazioni sindacali: principi giuridici e regole di correttezza" (Sergio Auriemma, Magistrato della Corte dei Conti)

ore 17.30 "Il dirigente scolastico: ruolo e competenze nelle relazioni sindacali di istituto" (Salvatore Pace, Ufficio di Presidenza ANDIS)

ore 18.30 "Il direttore dei servizi generali e amministrativi: il presidio tecnico nella contrattazione integrativa d'istituto" (Susanna Granello, Direttore Rivista Esperienze Amministrative)

ore 20.00 Sospensione dei lavori


Venerdì 4 aprile

ore 9.00 Laboratorio interattivo - "La contrattazione di istituto: soggetti, procedure, atti" (Caterina De Luca)

ore 13.00 Sospensione dei lavori

ore 15.00 "La pianificazione delle attività del personale ATA" (Susanna Granello - Direttore Rivista Esperienze Amministrative)

ore 16.30 "Il dirigente scolastico nel rapporto col personale ATA" (Vincenzo Petrosino, Direttivo Nazionale ANDIS)

ore 18.00 Dibattito

ore 20.00 Sospensione dei lavori


Sabato 5 aprile

ore 9.00 Tavola rotonda "Novità e prospettive del CCNL 29.11.2007" (Coordina Paolino Marotta, Presidente ANDIS Campania)
Sono stati invitati i rappresentanti FLC, CISL, UIL, SNALS

ore 12.00 Dibattito

ore 13.00 Conclusione dei lavori

 

Iscrizione al Seminario - Attestato di partecipazione

Il seminario è organizzato dalla Tecnodid (Ente accreditato D.M. 26.07.2007) e dall'ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) - Agenzia qualificata per la formazione - Decreto MIUR 7.12.2005.

L'attività di aggiornamento è riconosciuta quale formazione in servizio per il personale della scuola, pertanto è possibile usufruire del permesso per la partecipazione.

Quota di iscrizione al Seminario euro 70,00, ridotta a euro 50,00 per i soci Andis e gli abbonati alle testate Tecnodid (euro 20,00 per i soci pensionati iscritti e gli accompagnatori)  da versare al momento dell'iscrizione.

Ai partecipanti verrà fornito materiale di documentazione e verrà rilasciato un attestato di presenza.

Si consiglia la prenotazione preventiva della propria partecipazione da inviare a: formazione@tecnodid.it.


Sistemazione alberghiera

Hotel Continental Terme - Via Michele Mazzella, 74 - 80077 Ischia (NA)

Tel: +39 081 3336111 - Fax: +39 081 3336276

E-mail: contiterme@leohotels.it - Sito Web: www.continentalterme.it

Soggiorno (pensione completa) euro 65,00 giornaliere a persona in camera doppia e matrimoniale, euro 90,00 in camera singola, euro 110,00 in camera doppia ad uso singola (sconto del 20% per la terza persona in camera tripla), da regolarizzare direttamente al front office dell'Hotel, all'atto della partenza.

La sistemazione alberghiera si effettua esclusivamente inviando la scheda di prenotazione direttamente all'Hotel.

La sistemazione è assicurata sino alla disponibilità dei posti, seguendo l'ordine di prenotazione (fa fede la data del pagamento).

 

Come raggiungere la località

Il convegno si terrà ad Ischia (NA), presso l’Hotel Continental Terme.

L’isola di Ischia è raggiungibile da Napoli e da Pozzuoli tramite traghetti o aliscafi delle seguenti compagnie di navigazione: Alilauro, Snav, Caremar, Medmar.


IN AUTO

Da ROMA (A1) - Da BARI (A16) - Da SALERNO (A30) Seguire le indicazioni per la TANGENZIALE e proseguire in direzione POZZUOLI; uscire a VIA CAMPANA (uscita n.12) e proseguire per il PORTO DI POZZUOLI, distante dalla tangenziale circa 4 km.

In alternativa è possibile raggiungere il porto di NAPOLI: non si deve imboccare la tangenziale, ma seguire le indicazioni per ZONA PORTUALE e dopo l’uscita proseguire per il porto, distante circa 5 km dall’autostrada.

ATTENZIONE: Dal 17 marzo vige il divieto di sbarco di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori appartenenti a persone residenti nella Regione Campania.


IN TRENO

Sono QUATTRO le stazioni utili per raggiungere uno dei porti di Napoli: NAPOLI CAMPI FLEGREI. Da qui è facile raggiungere in taxi, autobus, tram o metropolitana il porto di MERGELLINA, distante circa 3 km dalla stazione.

NAPOLI MERGELLINA. La stazione dista circa 200 metri dal porto di MERGELLINA .

NAPOLI CENTRALE o NAPOLI PIAZZA GARIBALDI.

Entrambe le stazioni, permettono immediato accesso a P.za Garibaldi, distante circa 4 km dal porto di NAPOLI BEVERELLO, facilmente raggiungibile in taxi, tram o autobus.


IN AEREO

Dall’aeroporto di NAPOLI CAPODICHINO è possibile raggiungere in taxi uno dei due porti di NAPOLI in 20-30 minuti; esiste anche una linea di autobus (ALIBUS dell'ANM) che serve direttamente la STAZIONE CENTRALE ed il porto di NAPOLI BEVERELLO e che prevede corse regolari ogni 30 minuti dalle 5:50 alle 23:30.

È possibile prenotare presso l’Hotel Continental Terme il servizio di trasporto dall’aeroporto e dalle stazioni ferroviarie per l’isola di Ischia.