Formazione

L'esperienza di quarant'anni nel settore scolastico ha consentito alla casa editrice Tecnodid l'elaborazione di percorsi formativi destinati al personale delle scuole e degli uffici scolastici amministrativi, in virtù dei quali Tecnodid ha ottenuto l'accreditamento presso il MIUR quale Ente di Formazione (D.M. del 26 luglio 2007, trasmesso con nota 27 luglio 2007 prot. n. 15313), ai sensi della Direttiva n. 170/2016.

Il nostro sguardo è oggi rivolto soprattutto a coloro che vogliono capire bene la missione strategica della propria professione e a coloro che intendono prepararsi ai concorsi nell’ambito della pubblica amministrazione.

Le proposte di Tecnodid Formazione prevedono:

• la realizzazione di una serie di corsi on line, che offrono l'accesso ad una ricca banca-dati, materiali di studio e di approfondimento, test, servizio di consulenza;
  • l'organizzazione di convegni e seminari sull’intero territorio nazionale, su tematiche emergenti e di interesse professionale; tra questi l'ormai tradizionale Summer School di Ischia ed il Seminario di Scanno.