IperTesto Unico IperTesto Unico

Comunicato stampa MIUR 31.07.2009

Scuola, immessi in ruolo 8.000 docenti e 8.000 personale ATA. Gelmini: confermata linea del Governo: risorse in cambio di riforme.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca rende noto che è stata autorizzata, per l'anno scolastico 2009/10, l'assunzione di 647 dirigenti scolastici, l'immissione in ruolo di 8.000 docenti e l'assunzione di 8.000 unità di personale ATA.

"Nell'ambito del processo di riqualificazione del sistema scolastico - ha dichiarato il ministro Gelmini - è necessario eliminare gli sprechi ed investire con oculatezza tutte le risorse disponibili. Tuttavia l'assunzione definitiva di oltre 16mila unità di personale dimostra che, insieme alla razionalizzazione della spesa, c'è la determinazione a garantire la continuità didattica per gli studenti, ad assicurare stabilità al personale del mondo della scuola e a dare continuità organizzativa alle istituzioni scolastiche.

Il Governo e il Miur quindi proseguono nella riforma del sistema scolastico italiano applicando un principio che coerentemente è stato utilizzato fin dall'inizio: risorse solo in cambio di riforme.

 

Per proseguire con la lettura è necessario essere abbonati.