IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 12.06.2009, prot. n. 8692

D.M. 56 del 28-5-09 -graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo: a. Mod A1 - integrazione, sez. E2 (strumento musicale); b. Mod A2 - chiarimento alla nota 31; c. Mod A2 bis, nuovo rilascio.

a)- Modello A1 -Modello di richiesta delle graduatorie di II fascia - Integrazione sez. E2

Dichiarazione titoli artistico professionali previsti dal punto 3 della tabella 3 di cui al D.M. 42 dell'8/4/09 (strumento musicale nella scuola media)

Al fine di evitare la duplicazione dell'attività di valutazione già effettuata dalle commissioni provinciali di cui all'art.5, comma 4 del Regolamento per il conferimento delle supplenze, si ritiene che per quanto riguarda i titoli artistico professionali della graduatoria di strumento musicale nella scuola media, possa essere ammesso il riferimento al punteggio già conseguito anche se tale conseguimento è avvenuto per diversa fascia di graduatoria di istituto.

Pertanto, il candidato che si iscrive per la prima volta nelle graduatoria di II fascia di strumento musicale, in quanto in possesso dell'abilitazione all'insegnamento, che nel biennio precedente abbia ottenuto la valutazione dei titoli in questione nella III fascia delle graduatorie di istituto, può, nella parte disponibile della sezione E2, indicare la commissione provinciale che ha effettuato la valutazione e il punteggio conseguito.

b).- Modello A2 - Modello di richiesta delle graduatorie di III fascia per gli aa. ss. 2009/2010 e 2010/2011 - chiarimento alla nota 31

Il 2° periodo della nota 31 va inteso nel senso che per ciascun anno scolastico non possono essere indicati più di sei mesi per ciascuna graduatoria. In tal senso va anche letto, ovviamente, l'ultimo periodo delle Avvertenze al Mod. A2.

c) Viene messo a disposizione il Mod A2 bis - modello di richiesta delle graduatorie di III fascia per gli aa. ss. 2009/2010 e 2010/2011 (Riservato agli aspiranti privi di abilitazione che chiedono l'inclusione sia per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatoria nel precedente biennio 2007/2009 che per nuovi insegnamenti)

L'attuale procedura di costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto, divers

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.