IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota M.I.M. 28.11.2022, prot. n. 32696

Proroga rendicontazione nella piattaforma PimerMonitor delle risorse ex art. 3, comma 1 lett. b) DM 48/2021 - DD 83/2021 "Potenziamento dei Centri Regionali di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo per l'istruzione degli adulti".

Si trasmette con la presente Nota la "Proroga impegno risorse ex art. 3, comma 1 lett. b) DM 48/2021 - DD 83/2021 "Potenziamento dei Centri Regionali di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo per l'istruzione degli adulti".

Con il Decreto Dipartimentale n. 83 del 20 ottobre 2021 il Ministero dell'Istruzione ha emanato l'avviso per la realizzazione di iniziative progettuali aventi ad oggetto il "Potenziamento dei Centri Regionali di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo per l'istruzione degli adulti" da parte dei Centri provinciali per l'istruzione degli adulti Centri regionali di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo.

La durata delle attività viene indicata nell'art. 5 comma 1 di tale Decreto: "Lo svolgimento delle attività previste nell'ambito dell'Iniziativa avrà durata di un anno a partire dall'a.s. 2021/2022, salvo motivata richiesta di proroga da inoltrare alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l'internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione".

Considerate le difficoltà riscontrate nell'a.s. 2021/2022 e l'importanza delle citate iniziative, si comunica che il termine delle attività progettuali finanziate con l'Avviso sopra richiamato, è prorogato al 31 agosto 2023 nel rispetto delle procedure di rendicontazione e di monitoraggio indicate rispettivamente all'articolo 9 e 10 del suddetto Avviso che prevedono l'utilizzo della piattorma Pimer-Monitor.

In considerazione della rilevanza delle tematiche rappresentate, si invitano i Dirigenti scolastici in indirizzo a diffondere nelle comunità scolastiche di appartenenza quanto contenuto nella presente.

Si ringrazia per la consueta e proficua collaborazione.