IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I. 14.06.2022, n. 161

Adozione del "Piano Scuola 4.0" in attuazione della linea di investimento 3.2 "Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori" nell'ambito della Missione 4 - Componente 1 - del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU.

Art. 1 - Adozione del "Piano Scuola 4.0"

1. Ai fini dell'attuazione dell'investimento 3.2 "Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori" nell'ambito della Missione 4 - Componente 1 - del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU, è adottato il "Piano Scuola 4.0", di cui all'allegato 1 al presente decreto, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

2. L'attuazione dell'investimento 3.2 "Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori" e, al suo interno, del "Piano Scuola 4.0" è demandata all'Unità di missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza presso il Ministero dell'istruzione, che con successivi atti provvede a fornire alle istituzioni scolastiche statali tutte le indicazioni per l'attuazione, il monitoraggio, la rendicontazione e il controllo dei singoli interventi.

3. Con successivo decreto del Ministro dell'istruzione si provvederà a ripartire le risorse disponibili, relativamente all'investimento 3.2 "Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori" nell'ambito della Missione 4 - Componente 1 - del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU, fra le istituzioni scolastiche.

Il presente decreto, pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell'istruzione, è soggetto ai controlli di legge.