Decreto M.I. 16.08.2022, n. 226
Disposizioni concernenti il percorso di formazione e di prova del personale docente ed educativo, ai sensi dell'articolo 1, comma 118, della legge 13 luglio 2015, n. 107 e dell'articolo 13, comma 1 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, nonché la disciplina delle modalità di svolgimento del test finale e definizione dei criteri per la valutazione del personale in periodo di prova, ai sensi dell'articolo 44, comma 1, lett. g), del decreto legge 30 aprile 2022, n. 36, convertito con modificazioni dalla L. 29 giugno 2022, n. 79.
Allegato A -
Scheda di osservazione
Posto comune
| Docente | |||||
| Istituto scolastico | |||||
| Grado | |_| dell'Infanzia | |_| primaria | |_| secondaria di ..... grado | ||
| Osservazione | |_| concordata con il docente | |_| non concordata con il docente | |||
| Effettuata in data ......................... | N. ................ di ................ | ||||
| Informazioni di contesto | |||||
| Plesso | |||||
| Classe/Sezione | |||||
| N. alunni ...... |
di cui maschi ...... femmine ...... di cui ...... con disabilità
di cui ...... con DSA di cui ...... stranieri di cui ...... con altri BES |
||||
| Ambiente in cui si svolge l'osservazione |
|_| Aula |_| Palestra |_| Mensa
|_| Laboratorio di ..................................... |_| Cortile della scuola |_| Altro......... |
||||
|
Caratteristiche salienti dell'ambiente
(Disposizione alunni/strumenti didattici in aula) |
|||||
| Attività osservate | |||||
Indicatori ai fini dell'osservazione nonché della valutazione prevista all'articolo 13, comma 3 del decreto
| Costruzione di ambienti di apprendimento positivi e inclusivi | |||
|---|---|---|---|
| Indicatore | Descrittore | Frequen | |
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.