Avviso M.I. 07.09.2021, n. 1571
1. In conformità alla priorità strategica prevista dal paragrafo 4, p.to 5 del Piano triennale delle Arti, i progetti delle reti di scuole dell'infanzia, del primo e del secondo ciclo di istruzione, sono realizzati prioritariamente valorizzando le collaborazioni tra le reti di istituzioni scolastiche e i soggetti del sistema coordinato per la promozione dei «temi della creatività», al fine di diffondere attività didattico-educative significative, nelle scuole, nei territori e nei luoghi della produzione artistica e culturale quali ad esempio musei, teatri, biblioteche, archivi, sale da concerto.
2. I progetti delle reti di scuole dell'infanzia, del primo e del secondo ciclo, con le modalità organizzative previste dalla misura d), avvalendosi della collaborazione dei soggetti del sistema coordinato per la promozione dei temi della creatività, possono realizzare le azioni previste dalle misure c) d) e) f) g) e i) del Piano triennale delle Arti.
3. I progetti finanziati sono avviati a decorrere dall'anno scolastico 2021/2022 e fino all'anno scolastico 2022/2023.
4. Tutti i prodotti realizzati nell'ambito del presente Avviso rimangono di esclusiva proprietà del MI - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l'internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, restando comunque salvi i diritti sulla proprietà intellettuale a norma delle vigenti disposizioni legislative. All'interno degli stessi o delle loro presentazioni è presente la seguente dicitura "finanziato dal Ministero dell'istruzione con il Piano delle Arti - DPCM 12 maggio 2021".