Nota M.I. 05.11.2021, n. 1216

Aggiornamento censimento aule informatizzate per l'espletamento delle procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico - ULTERIORE PROROGA TERMINI.

Facendo seguito alla nota prot. n. 1095 del 04.10.2021 e alle successive note prot. n.1148 del 22.10.2021 e prot. n. 1191 del 29.10.2021, con cui sono stati prorogati i termini per l'aggiornamento del censimento delle aule informatizzate per le procedure concorsuali di cui all'oggetto si comunica l'ulteriore proroga dei termini al 12 novembre 2021. Si rammenta che le operazioni di censimento sono da effettuarsi anche in caso di indisponibilità di posti.

In caso, invece, di disponibilità di postazioni, si richiama l'attenzione sulla necessità di procedere al collaudo delle stesse, entro la medesima data del 12 novembre p.v.

Si ricorda che la piattaforma, volta a raccogliere le informazioni relative alla capienza ed alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula, è disponibile al seguente link: https://concorsi.scuola.miur.it/.

- Per gli Uffici Scolastici Regionali

Al fine di completare le operazioni entro il termine indicato, si invitano i referenti tecnici regionali, designati dagli UU.SS.RR. a fornire il massimo supporto alle istituzioni scolastiche e a monitorarne lo stato di avanzamento.

Per ogni eventuale chiarimento, si ricorda che gli UU.SS.RR. potranno contattare:

- Dott.ssa Daniela Gheis al numero 06 58492765

- Dott.ssa Elisabetta De Michele al numero 06 58492893

oppure scrivere all' indirizzo di posta elettronica mi.concorsiscuola@istruzione.it

Detti recapiti sono ad uso esclusivo degli UU.SS.RR.

- Per le istituzioni scolastiche

Ciascuna istituzione scolastica, attraverso i responsabili tecnici di aula appositamente incaricati, è chiamata a censire e collaudare le postazioni informatizzate disponibili presso i propri locali, sulla piattaforma raggiungibile al link https://concorsi.scuola.miur.it/ entro il 12 novembre 2021, secondo le modalità indicate sulla piattaforma stessa.

Le operazioni di censimento dovranno tenere conto delle misure di sicurezza relative al distanziamento sociale previsto dalle disposizioni attualmente vigenti (O.M. 187 del 21 giugno 2021).

Come già specificato, è necessario effettuare il censimento anche nel caso di indisponibilità delle postazioni.

Si precisa, infine, che le istituzioni scolastiche che hanno partecipato a precedenti procedure concorsuali troveranno precaricate sulla piattaforma le informazioni relative alle aule messe a disposizione per i concorsi già espletati, che andranno comunque controllate e validate.

Per eventuali segnalazioni e/o risoluzioni di problematiche tecniche, legate altresì al funzionamento della piattaforma di censimento delle aule, sarà possibile contattare il Cineca, al seguente numero 051.6171963 - oppure scrivendo al Cineca tramite la pagina di supporto https://aule.scuola.miur.it/support.php (ATTENZIONE: la mail precedentemente utilizzata per il supporto non è più disponibile).

Confidando nella consueta e fattiva collaborazione, si ringrazia sin d'ora e si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.