IperTesto Unico IperTesto Unico

Documento M.I. 11.11.2021, n. 43830

Avviso pubblico "Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione" Prot. n. AOODGEFID/28966 del 6 settembre 2021.

Art. 1 - Oggetto dell'avviso

L'Avviso pubblico "Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione", prot. n. AOODGEFID/28966 del 6 settembre 2021, è finalizzato alla dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell'organizzazione delle istituzioni scolastiche. L'obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

Ai sensi dell'articolo 8, comma 4, del citato avviso pubblico, considerato che risultano risorse ancora da assegnare per l'azione in oggetto, con il presente avviso si dispone l'apertura della seconda finestra dello "sportello", riservata alle istituzioni scolastiche statali non finanziate durante la precedente, la cui scadenza era fissata alle ore 12.00 del 1° ottobre 2021.