IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I. 03.03.2021, n. 49

Criteri, modalità di assegnazione e monitoraggio delle risorse stanziate per l'acquisto e la manutenzione di sussidi didattici, di cui all'articolo 13, comma 1, lettera b) della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e l'acquisizione di servizi necessari al loro miglior utilizzo, per le istituzioni scolastiche che accolgano alunni con disabilità certificata ai sensi dell'articolo 1, comma 962 della Legge del 30 dicembre 2020, n. 178.

Art. 5 - Individuazione delle Istituzioni scolastiche beneficiarie

1. Al fine di soddisfare l'effettivo fabbisogno declinato con il presente decreto, gli Uffici scolastici regionali emanano specifici bandi rivolti alle Istituzioni scolastiche statali e paritarie affinché presentino specifici progetti finalizzati all'acquisto di sussidi e ausili per la didattica inclusiva, in coerenza con gli interventi identificati nei Piani educativi individualizzati.

2. I Centri territoriali di supporto effettuano gli acquisti ed erogano i relativi servizi funzionali a promuovere il miglior utilizzo dei sussidi a favore delle Istituzioni scolastiche beneficiarie individuate all'esito della procedura di cui al comma 1.