Nota M.I. 11.05.2021, n. 11374

Supporto telefonico alle Istituzioni scolastiche per l'utilizzo degli applicativi dell'Area Finanziario-Contabile del SIDI.

La Direzione generale per le Risorse Umane e Finanziarie- DGRUF - per supportare e fornire assistenza alle Istituzioni scolastiche statali nell'utilizzo degli applicativi dell'Area Finanziario- Contabile del SIDI, rende disponibile una apposita linea telefonica che sarà attiva a partire dal giorno 10 Maggio p.v.

In particolare, sarà possibile richiedere assistenza chiamando il numero 080 926 7636 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Tale assistenza dedicata si rende necessaria per supportare le Scuole in merito a segnalazioni procedurali, tecniche e funzionali dei seguenti applicativi dell'Area Finanziario-Contabile del SIDI:

- BIS - Bilancio Integrato Scuole

- Flussi di Bilancio

- Fatturazione Elettronica (ciclo passivo)

- IDEArium - piattaforma di Crowdfunding

- PiMeR-Monitor - piattaforma di monitoraggio e rendicontazione

- SGA - Sistema Gestione Acquisti

- Inventario

Si ricorda che in caso di quesiti di natura amministrativo-contabile, è già possibile richiedere assistenza scrivendo all'Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), tramite il seguente percorso: "SIDI -> Applicazioni SIDI -> Gestione Finanziario Contabile -> Help Desk Amministrativo Contabile".

Nel ringraziare per la consueta collaborazione, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.