IperTesto Unico IperTesto Unico

Bando INPS 09.07.2021

Bando di concorso Convitti Nazionali a.s. 2021-2022.

Formula iniziale

Bando di concorso convitti ospitalità residenziale e diurna

Contributi per l'iscrizione presso i convitti nazionali ed educandati statali di cui agli artt. 203 e 204 del decreto legislativo 297 del 16 aprile 1994

In favore dei figli o orfani ed equiparati di:

- iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici

- iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale

- iscritti alla Gestione ex Ipost

Anno scolastico 2021 - 2022

Premessa

Nell'ambito delle prestazioni sociali in favore dei dipendenti e pensionati pubblici e dei loro familiari, previste ai sensi dell'articolo 1, punto c), del Decreto Ministeriale 28 luglio 1998 n. 463, l'Inps, nell'intento di proseguire e consolidare il programma di accoglienza in favore di studenti, indice il presente Bando per assegnare contributi per l'iscrizione presso Convitti Nazionali ed Educandati statali, a sostegno della frequenza della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado.

I contributi possono essere assegnati per la frequenza delle strutture convittuali, in regime di convitto o semiconvitto, in favore dei figli dei dipendenti e dei pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, dei dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale e degli iscritti alla Gestione ex Ipost.

Lo studente vincitore del concorso ottiene il contributo per l'intero ciclo di studi, fatta salva la necessità di acquisire in procedura i documenti attestanti il permanere dei requisiti per gli anni successivi.

La scelta del Convitto, che deve avere i requisiti di cui al presente Bando, è rimessa allo studente.