IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota 11.06.2021, prot. n. 13914

Pubblicazione on line degli esiti degli scrutini indicazioni operative.

In merito alla pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole secondarie di primo e di secondo grado e degli esiti degli scrutini di ammissione all'esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione si richiamano le disposizioni contenute nella nota 9 giugno 2020 n. 9168, che restano valide anche per il corrente anno scolastico. In particolare, gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ogni studente "ammesso" e "non ammesso" (ivi compresi, per le classi finali, i crediti scolastici attribuiti ai candidati), sono pubblicati, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell'area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

I voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell'area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

In relazione a quanto previsto dall'OM 3 marzo 2021, n. 53 all'art 15, comma 6 si precisa che il calendario dei colloqui verrà reso disponibile a ciascun candidato interno nell'area riservata del registro elettronico cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento; ai candidati esterni il calendario verrà trasmesso via mail.