IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota M.I. 29.04.2020, n. 10588

Indizione dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell'anno scolastico 2019-20 - Graduatorie a. s. 2020-21. Riattivazione procedure.

Facendo seguito alla nota di questa Direzione generale prot. n. 6969 del 24.03.2020, con la quale sono state sospese le procedure concorsuali per soli titoli in oggetto, si informano gli Uffici indirizzo che è stata ultimata l'attività di predisposizione della procedura informatica per la presentazione in via telematica della domanda di ammissione alle procedure in esame, che quindi possono essere riattivate.

A tal fine si fa presente che le funzioni Polis per la presentazione delle istanze saranno aperte dal 5 maggio al 3 giugno 2020. Codesti Uffici sono pertanto invitati a pubblicare sui propri siti internet i bandi di indizione dei concorsi per soli titoli di cui all'oggetto, entro e non oltre la data del 4 maggio p.v.

Nei bandi di concorso dovrà inoltre essere specificato che le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio "Istanze on Line (POLIS)", raggiungibile direttamente dall'home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione "Servizi" o, in alternativa, tramite il seguente percorso "Argomenti e Servizi > Servizi online > lettera I > Istanze on line" dalle ore 8,00 del giorno 5 maggio 2020 fino alle ore 23,59 del giorno 3 giugno 2020.

I candidati, per poter accedere al servizio "Istanze on line (POLIS)", devono essere in possesso di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell'area riservata del Ministero dell'istruzione con l'abilitazione specifica al servizio "Istanze on Line (POLIS)", o, in alternativa, delle credenziali SPID. Si segnala infine che all'occorrenza tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente indirizzo https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

Si ringrazia per la collaborazione e si segnala l'urgenza.