IperTesto Unico IperTesto Unico

Documento M.I. 07.04.2020, n. 5551

Primo incontro nazionale online dei DS dei CPIA su piattaforma Google Meet 14, 15, 16 aprile 2020.

Per sostenere il sistema nazionale di istruzione degli adulti in questo momento di emergenza sanitaria e dare applicazioni alla recenti disposizioni dipartimentali in materia, la Rete RIDAP e la Rete dei CRRS&S organizzano, d'intesa con la Scrivente, il primo incontro nazionale online dei dirigenti scolastici dei CPIA che si svolgerà il 14,15 e 16 aprile pp.vv. sulla piattaforma Google MEET.

L'incontro, articolato in quattro riunioni regionali e in sei riunioni interregionali, è coordinato dal coordinatore del Gruppo di Lavoro Nazionale PAIDEIA e si svolge secondo tempi e modalità contenuti nei documenti allegati alla presente, già condivisi con il Consiglio di rete della RIDAP e con l'Assemblea della rete nazionale dei CRRS&S.

L'incontro è finalizzato a mettere a regime un sistema online di raccordo tra i CPIA per il tramite delle reti nonché di favorire il confronto tra i CPIA relativamente alle attività messe in atto per dare applicazione agli ultimi provvedimenti in questa fase di emergenza sanitaria.

All'incontro sono invitati a partecipare anche rappresentanti di questa Direzione, i rappresentanti degli UUSSRR e dell'INDIRE componenti il gruppo nazionale PAIDEIA, il coordinatore dell'organismo di consulenza scientifica della Rete dei CRRS&S, il coordinatore del Gruppo Innovazione e Tecnologia della RIDAP, il Presidente della RUIAP. All'incontro è altresì invitato a partecipare il sottosegretario delegato.

Considerata la rilevanza dell'iniziativa e tenuto conto delle finalità, si chiede alla S.V. di favorire la partecipazione dei DS dei CPIA e dei propri rappresentanti in seno al gruppo Nazionale PAIDEIA.

Per ogni ulteriore informazione di carattere organizzativo è possibile rivolgersi ai DS capofila delle Reti (RIDAP 335 5846508 e CRRS&S 333 5773568); per ogni informazione di carattere tecnico, invece, è possibile rivolgersi ai DS del CPIA di Lecco (e 339 7952661) del CPIA di Treviglio (3282127999).

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Allegato 1 - Primo incontro nazionale online dei CPIA (finalità, partecipanti, aggregazioni, calendario, struttura)

Allegato

Allegato 2 - Traccia per gli interventi dei Dirigenti scolastici dei CPIA

Allegato

Allegato 3 - Linee guida operative delle riunioni (verrà successivamente trasmesso dagli organizzatori)

(omissis)