IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 06.03.2019, prot. n. 4646

Vademecum per l'utilizzo delle voci del piano dei conti e del piano delle destinazioni.

La Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziare (DGRUF), al fine di fornire alle istituzioni scolastiche un ulteriore strumento operativo per l'utilizzo delle voci del piano dei conti (cfr. Allegato 1, nota MIUR prot. n. 2348 del 6 febbraio 2019 ) e del piano delle destinazioni (cfr. Allegato 3, nota MIUR prot. n. 25674 del 20 dicembre 2018 ), ha predisposto un apposito "vademecum", in cui sono delineati, oltre alla descrizione delle singole voci del piano dei conti e del piano delle destinazioni, specifici focus su alcuni profili maggiormente significativi. Si evidenzia che qualora una istituzione scolastica abbia approvato il programma annuale in difformità rispetto alle indicazioni fornite nel vademecum, in via del tutto eccezionale, per l'esercizio finanziario in corso, può derogare alle stesse.

Si precisa che il vademecum è reperibile sul SIDI, nella sezione denominata "Help Desk Amministrativo-Contabile", al seguente percorso: Documentazione - Programma Annuale, Conto Consuntivo e Inventario - Vademecum per l'utilizzo delle voci del piano dei conti e del piano delle destinazioni delle istituzioni scolastiche.

In caso di quesiti è possibile richiedere assistenza scrivendo all'Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), accedendo al seguente link: https://miurjb14.pubblica.istruzione.it/hdac/indexcontesti

L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.