Decreto Direttoriale MIUR 19.03.2019, n. 323
Formula iniziale
Il Direttore Generale
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, recante "Norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche";
Vista la Legge 18 dicembre 1997 n. 440, che riconosce "l'istituzione del Fondo per l'arricchimento e l'ampliamento dell'Offerta Formativa e per gli interventi perequativi";
Visto il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni";
Vista la Legge 27 dicembre 2017, n. 205 di approvazione del Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020;
Visto il decreto ministeriale 16 novembre 2012, n. 254, avente ad oggetto "Regolamento recante indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione, a norma dell'articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89";
Visto il documento programmatico "Indicazioni nazionali e nuovi scenari", presentato il 22 febbraio 2018;
Visto il decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62, avente ad oggetto "Norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato";
Visto il decreto ministeriale 3 ottobre 2017, n. 741, recante norme per lo svolgimento dell'esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione;
Visto il decreto ministeriale 3 ottobre 2017, n. 742, avente ad oggetto i modelli nazionali di certificazione delle competenze al termine della scuola primaria e del primo ciclo di istruzione;
Visto il decreto ministeriale 14 novembre 2018, n. 721, recante "Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle Istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione scolastica, a val
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.