IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 06.03.2019

Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21, 2021/22.

Titolo I - Personale docente

Art. 5 - Mobilità territoriale e professionale del personale docente sugli insegnamenti specifici dei licei musicali

1. Per l'a.s. 2019/2020 tutti i posti degli insegnamenti specifici di indirizzo disponibili nei licei musicali in base alla dotazione organica di diritto per il 2019-2020 sono ripartiti, prima delle operazioni di mobilità, nel seguente modo:

a) il 50% viene accantonato per le nuove assunzioni;

b) il 50% è destinato alla mobilità territoriale e professionale.

Per l'a.s. 2019/20 il posto dispari o unico è destinato alla mobilità professionale e territoriale.

2. Per l'anno scolastico 2019/2020, prima delle operazioni di mobilità ed entro i termini stabiliti nell'O. M., i docenti a tempo indeterminato, che hanno prestato servizio anche parzialmente utilizzati, almeno per un anno nella specifica disciplina ovvero sulla specifica classe di concorso per la quale chiedono il passaggio nei licei musicali, possono presentare domanda cartacea di passaggio (di ruolo o di cattedra) sia nel liceo musicale di attuale servizio che in altri licei musicali della provincia, anche se titolari in provincia diversa da quella di utilizzazione. A tal fine dichiarano tutti gli anni di servizio effettivamente prestati nella specifica disciplina ovvero sulla specifica classe di concorso per la quale chiedono il passaggio, ivi compresi quelli prestati per l'intero anno scolastico con contratto a tempo determinato (ai sensi dell'art. 11 comma 14 della L. 124/99) 9 . Si valuta anche l'anno scolastico in corso.

3. I docenti di cui al precedente comma 2 vengono graduati in base a

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.