IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 29.07.2019, prot. n. 3572

Rendicontazione attività complementari di Educazione fisica - a.s. 2018-2019.

Pervengono allo scrivente numerosi quesiti relativi alle modalità di rendicontazione delle attività complementari di Educazione fisica per l'a.s. 2018-2019.

Nel merito, si precisa che, con nota prot. 19270 del 28/09/2018 , la competente Direzione generale per le Risorse umane e finanziare di questo Ministero ha comunicato a ciascuna scuola la risorsa disponibile spettante per le attività in parola, per l'intero anno scolastico, precisando altresì che trattasi di importo da intendersi lordo dipendente. Nella medesima nota si evidenziava che le attività realizzate dalle singole Istituzioni scolastiche sarebbero state monitorate, ai soli fini conoscitivi, a mezzo di apposita piattaforma informatica, sulla quale specificare l'indicazione della risorsa impiegata.

Nelle more della predisposizione definitiva del nuovo portale per l'attività sportiva scolastica, in cui verrà messo a disposizione un ambiente interattivo dedicato al monitoraggio di cui trattasi, sarà possibile inviare la rendicontazione, a mezzo del modello allegato alla presente, all'indirizzo di posta elettronica rendicontazione.edfisica@istruzione.it. Le rendicontazioni dovranno essere inviate in formato .pdf e firmate digitalmente dal Dirigente scolastico.

Resta inteso che le rendicontazioni di dettaglio rimarranno comunque acquisite agli atti delle Istituzioni scolastiche, ai fini della liquidazione del compenso accessorio da parte dei Dirigenti scolastici, sempre e comunque nei limiti degli importi precedentemente comunicati che saranno erogati dalla competente Direzione generale per le risorse umane e finanziarie nel minor termine consentito.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.