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Nota MIUR 14.07.2019, prot. n. 16721

Integrazione della nota prot. AOODGOSV 13053 del 14.6.2019. Indicazioni sulla procedura per il rimborso delle tasse scolastiche non dovute.

Com'è noto, con la nota prot. AOODGOSV 13053 del 14.6.2019 , sono state fornite indicazioni sull'esonero dal pagamento dalle tasse scolastiche per l'anno scolastico 2018/2019 e 2019/2020, derivanti dall'adozione del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, n. 370 del 19 aprile 2019, attuativo dell'articolo 4, comma 1, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63. Con la presente nota, sentita l'Agenzia delle Entrate, si fornisco indicazioni sul rimborso delle tasse per gli studenti che, seppure esonerati, avessero provveduto al pagamento delle stesse. Il rimborso delle tasse avviene secondo le modalità previste dal Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate n. 18173, del 7 febbraio 2014 , che disciplina l'utilizzo delle procedure automatizzate per tutti i rimborsi di tasse e imposte, dirette e indirette che, per disposizioni normative o convenzionali, siano pagati all'Agenzia delle Entrate. Il provvedimento, che ad ogni buon conto si allega, è rinvenibile sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it all'indirizzo "Enti e P.A.>Rimborsi>rimborso generico>normativa e prassi". Nel medesimo sito sono disponibili tutte le istruzioni necessarie per chiedere l'eventuale rimborso delle tasse in argomento. Si segnala in particolare il punto 3 del Provvedimento n. 18173 del 7 febbraio 2014, dedicato alle "Modalità di pagamento dei rimborsi", che dispone:"

3.1 Il pagamento dei rimborsi avviene con accredito sul conto corrente bancario o postale comunicato dal beneficiario.

3.2 In caso di mancata comunicazione delle coordinate bancarie o postali, l'erogazione dei rimborsi alle persone fisiche avviene:

a) in contanti, tramite l'invio di una

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