IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso pubblico MIUR 11.07.2019, prot. n. 24376

Ai sensi dell'art. 1, commi 725 e 726, della legge 30 dicembre 2018, n. 145 per l'individuazione di un numero massimo di 120 docenti costituenti le équipe formative territoriali, per garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, nonché per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.

Art. 2 - Domanda di partecipazione

1. Alla presente procedura selettiva sono ammessi a partecipare i docenti di ruolo e in servizio, a tempo indeterminato, presso le istituzioni scolastiche statali delle regioni ricomprese nella tabella A allegata al presente avviso, che abbiano superato il periodo di prova.

2. Il candidato può concorrere, a pena di esclusione e ai fini dell'esonero dall'attività di insegnamento per far parte delle équipe formative, per la sola regione in cui si trova la propria sede di titolarità nell'anno scolastico 2019/2020.

3. I candidati presentano la domanda di partecipazione alla presente procedura di selezione esclusivamente attraverso il portale Istanze on-line , ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Le istanze presentate con modalità diverse non saranno in alcun caso prese in considerazione.

4. Nella domanda di partecipazione il candidato deve dichiarare, a pena di esclusione, sotto la propria responsabilità e consapevole delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci ai sensi dell'articolo 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445:

a) il cognome e il nome;

b) la data, il luogo di nascita, la residenza (indirizzo, comune e codice di avviamento postale) e il codice fiscale;

c) la regione in cui è presente la sede di titolarità del candidato nell'anno scolastico 2019/2020;

d) di aver superato, con esito positivo, il periodo di prova;

e) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle funzioni richieste;

f) eventuale disponibilità ad essere utilizzato anche in regione diversa da quella di servizio, in caso di esaurimento delle disponibilità presso la regione della sede di titolarità e contestuale presenza di posti disponibili non

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.