IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Dipartimentale MIUR 08.01.2019, n. 2021

Selezione del personale docente ed ata da destinare all'estero. (G.U. 08.01.2019, n. 2)

Art. 5 - Domanda di partecipazione: termine e modalità di presentazione

1. Il candidato deve produrre apposita istanza esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema POLIS «Istanze on line» a partire dalle ore 9,00 del giorno 12 gennaio 2019 e fino alle ore 23,59 del giorno 28 gennaio 2019. La data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consentirà più l'accesso. Il sistema informatico rilascia il numero identificativo e la ricevuta di avvenuta iscrizione alla procedura selettiva.

2. Il personale docente può presentare domanda per una o più tipologie di istituzioni scolastiche tra quelle sotto riportate e contrassegnate dalle relative sigle indicate nell'Allegato 1:

• SCI Scuole e iniziative scolastiche.

Il settore SCI comprende:

- scuole italiane statali e non statali;

- sezioni di italiano inserite nelle scuole straniere;

- sezioni di italiano inserite in scuole internazionali;

- scuole straniere in cui è presente l'insegnamento dell'italiano;

- iniziative scolastiche ex art. 10 del decreto legislativo.

• SEU scuole europee: trattasi di istituzioni intergovernative scolastiche, di cui alla legge 6 marzo 1996, n. 151, dipendenti dal segretariato delle scuole europee. Dette scuole sono attualmente presenti in Belgio, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Spagna.

• LET Lettorati di Italiano presso Università estere: trattasi di incarichi a sostegno dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le Università straniere. Il MAECI può, inoltre, incaricare i lettori di svolgere attività extra-accademiche di promozione della lingua e della cultura italiana, sulla base di direttive della competente ambasciata e/o

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.